CAMPIGLIO DR. ANTONIO GINECOLOGO
CAMPIGLIO DR. ANTONIO GINECOLOGO
Il dott. Antonio Campiglio, specialista in Ginecologia ed Ostetricia, Dirigente Medico c/o l'U.O. Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale San Martino di Oristano, ha al suo attivo oltre 4000 interventi chirurgici endoscopici. 

Ecografia II livello

Si intende per Ecografia di II Livello ostetrico, un esame ecografico dettagliato ad alcuni organi o apparati fetali, mirato all'individuazione di eventuali malformazioni.

Mediante l'identificazione ecografica prenatale delle malformazioni fetali e' possibile effettuare terapie prenatali, decidere il momento, il luogo idoneo per l'espletamento del parto (Istituto Universitario o Ospedale con Neonatologia adeguata per l'eventuale problema riscontrato) nonche' le modalita' del parto stesso, che talvolta, per evitare ulteriori stress al feto, potra' essere di tipo Cesareo. Infine si potra' informare preventivamente, la coppia, dell'esistenza di un certo problema fetale.
dott. Antonio Campiglio ginecologo

Ecografia transvaginale

L'ecografia transvaginale o più semplicemente TVS (Trans-Vaginal Sonography) è una tecnica diagnostica per immagini, che indaga morfologia e stato di salute degli organi genitali interni femminili. Grazie a questo esame è quindi possibile studiare utero, ovaie ed annessi, e controllare la gravidanza nel primo trimestre o nel quadro di tecniche di riproduzione assistita.

L'ecografia transvaginale viene tipicamente impiegata in donne con problemi di infertilità, sanguinamenti anomali (che possono essere legati a cause benigne piuttosto comuni, come fibromi o polipi), dolori pelvici di origine ignota, amenorrea, malformazioni congenite di utero ed ovaie, e dinanzi al sospetto di tumori od infezioni.
ambulatori di ginecologia
Share by: