CAMPIGLIO DR. ANTONIO GINECOLOGO
CAMPIGLIO DR. ANTONIO GINECOLOGO
In Ginecologia esegue consulenze per patologia ginecologica che necessita di chirurgia tradizionale, laparoscopica, isteroscopica.

Esegue colposcopie e tratta ambulatoriamente patologia cervico vaginale ed endometriale.

Esegue counseling contraccettivo con inserimento di contraccettivo intrauterino al rame e medicato, con applicazione di dispositivo sottocutaneo Nexplanon.
Tratta endocrinologia dell'infanzia ed adolescenza.
 
Esegue ecografie transvaginali e transaddominali
 
In Ostetricia esegue monitoraggio clinico ed ecografico della gravidanza fisiologica ed a rischio. 

Colposcopia

Il termine colposcopia deriva dal greco kolpos (vagina) e skopeo (osservazione). Si tratta di un' indagine diagnostica di II° livello che consiste nel visionare a forte ingrandimento i genitali femminili (vulva, perineo, vagina, cervice uterina) servendosi di un particolare microscopio: il colposcopio. L'esame è indolore, non è invasivo né traumatico, non serve anestesia ed il tempo impiegato è quello di una visita ginecologica: 10, 15 minuti. Durante l'esame si utilizzano delle soluzioni come l'acido acetico e la soluzione di lugol che a contatto con le mucose genitali evidenziano al meglio eventuali lesioni. L'esame,inoltre, può tranquillamente essere prescritto in gravidanza. Il fine di questo esame è quello di effettuare una diagnosi precisa delle patologie del tratto genitale inferiore per eseguire una adeguata scelta terapeutica. 
prevenzione delle neoplasie ginecologiche

Endocrinologia dell'infanzia e adolescenza

L'Endocrinologia è la disciplina medica che si occupa delle patologie e delle disfunzioni dell'organismo intero dovute ad alterazioni della sintesi, della secrezione, del trasporto e dell'azione degli ormoni. Essa pertanto, ha valenza sistemica ed integrata per definizione stessa, e non va vista come una specialità organizzata su modelli organicistici.

L'Endocrinologia si pone quindi come disciplina olistica complementare alla Medicina interna, sia sul piano teorico che su quello pratico.
specialita' ginecologia e ostetricia
Share by: